Avviso di procedura comparativa selettiva finalizzata alla assunzione, con contratto a tempo pieno e determinato ex art. 110, comma 1 del T.U.E.L., di n.1 Funzionario Tecnico (AREA DEI FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE – EX CAT. D)

E' indetto avviso di procedura comparativa selettiva finalizzata alla assunzione, con contratto a tempo pieno e determinato ex art. 110, comma 1 del T.U.E.L., di n.1 Funzionario Tecnico (AREA DEI FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE – EX CAT. D), per la durata del mandato del Sindaco.

Il presente avviso viene emanato nel rispetto del decreto legislativo 11 aprile 2006, n. 198 e  dell'art. 57 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni ed  integrazioni, che garantiscono la pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al  lavoro.

Ai sensi dell’art. 1 della legge 28 marzo 1991, n. 120, la condizione di privo della vista comporta inidoneità specifica in considerazione delle mansioni attinenti al profilo professionale del posto di cui trattasi, che prevedono, tra l’altro, l’accesso ad opere provvisionali quali ponteggi e scale e sopralluoghi per autorizzazioni rilasciate dalla commissione di vigilanza per il pubblico spettacolo.

Il perfezionamento della procedura di assunzione è subordinato al rispetto dei vincoli in materia di assunzioni di personale cui sono sottoposti gli enti locali secondo le disposizioni normative nel tempo vigenti.

Il contratto a tempo determinato, stipulato ai sensi dell’art. 110 del d.lgs. n. 267/2000, è risolto di diritto nel caso in cui l’ente locale dichiari il dissesto o venga a trovarsi nelle situazioni strutturalmente deficitarie.

In caso di sopravvenienza di una delle ipotesi di inconferibilità dell’incarico previste dall’art. 3, commi 2 e 3 del D. Lgs. 39 dell’8 aprile 2013 sono sospesi l’incarico e  l’efficacia del contratto di lavoro subordinato ai sensi del comma 6 del medesimo art. 3.

La sospensione dell’incarico e dell’efficacia del contratto sono disposte anche in caso di  applicazione di misure cautelari restrittive della libertà personale.

Qualora sopravvenga in costanza di rapporto una sanzione disciplinare, più grave della sospensione fino a dieci giorni, irrogata dall’ente di appartenenza, il contratto ex art. 110  D.Lgs. 267/2000, potrà essere sospeso in relazione alla gravità della sanzione disciplinare  non risolutiva del rapporto di lavoro. In caso sopravvenga il licenziamento disciplinare il rapporto di lavoro ed il contratto si intendono risolti di diritto.

Scadenza 25/07/2024 ore 23.59 - Documentazione consultabile anche sul sito www.inpa.gov.it

Gli atti sono consultabili al seguente link: https://www.servizipubblicaamministrazione.it/servizi/saturnweb/Dettaglio.aspx?Pub=4503&Tipo=19&CE=bllgr1344

Link InPA per invio candidatura: https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=6fd0c3fd1526418fb21f7e2e5f8ad30e